IopGroup ci prende gusto! Altri tre punti nel derby contro Villa

La IopGroup, dopo aver rotto il ghiaccio nell’incontro casalingo con l’Union Jesolo ci ha preso gusto e ha portato a casa altri tre punti nel sentito derby udinese contro le Villadies Villa Vicentina.

Una partita tra due squadre che si conoscono bene, viste anche le numerose amichevoli precampionato disputate. Coach Pignattone si affida a quello che è il sestetto titolare con Franzolini in regia, De Kunovich a martellare da posto 2, Fabris e Tesan a sobbarcarsi il lavoro di ricezione attacco. Capitan Tonizzo, reduce da qualche problemino alla spalla, si merita un turno di riposo e quindi al centro giostra l’affidabile coppia Degano-Toffoli mentre la ministra della difesa è Tamborrino.

Si parte subito forte, grazie a delle buone battute e si vola sul 3-9 costringendo Coach Relato a chiamare il primo tempo tecnico a sua disposizione. Le Villadies rientrano e si fanno sotto: 12-14. Ma poi le “Rizzine” accelerano e il parziale termina sul 17-25. Gli altri due parziali hanno più o meno lo stesso andamento, con partenza lanciata della IopGroup e Villa ad inseguire. Brave le udinesi a mantenere poi il vantaggio acquisito, grazie anche alla buona vena in attacco di De Kunovich

A fine partita è Fabio Bastiani, vice allenatore IopGroup a fare il punto della situazione: “I primi due set sono andati veramente bene – commenta soddisfatto – abbiamo fatto quello che abbiamo preparato in settimana: ci aismo impegnati, la battuta ha funzionato e anche la nostra ricezione. In questo modo abbiamo avuto vita abbastanza facile. Nel terzo parziale siamo partiti un po’ in sordina commettendo più errori del solito, ma poi ci siamo ripresi bene e con tranquillità. Dobbiamo continuare così, perchè il lavoro in palestra è buono e ci permetterà di sviluppare al meglio il nostro gioco e le nostre qualità”

Avatar

Author: Mauro Rossato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *