Coronavirus, Nuovo Dpcm del 4 marzo 2020: Nuova Chiusura Scuole e Impianti Sportivi

⚠️ATTENZIONE⚠️
Nell’ambito delle misure adottate per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19, il Consiglio Direttivo USD RIZZI VOLLEY comunica la sospensione di tutte le attività sportive, allenamenti inclusi, fino a tutta domenica 8 marzo 2020. Eventuali aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati

Lo staff
USD RIZZI VOLLEY

Per rispondere all’emergenza coronavirus, il governo ha deciso di chiudere le scuole d’Italia di ogni ordine e grado, anche al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo. Dopo ore di incertezza, la conferma è arrivata dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e dal premier  Conte. Il ministro assicura il suo impegno per garantire agli studenti il servizio pubblico essenziale a distanza. Comitato scientifico: dubbi su efficacia della misura. Il ministro ha promesso: “Mi impegno a far sì che il servizio pubblico essenziale, seppur a distanza, venga fornito a tutti i nostri studenti”. Secondo la bozza del decreto, le assenze maturate dagli studenti che per qualche motivo non potranno seguire un’eventuale didattica a distanza “non sono computate ai fini dell’eventuale ammissione ad esami finali nonché ai fini delle relative valutazioni”.

Per leggere l’articolo completo clicca qui !                                      fonte: clicca qui dell’articolo clicca qui !

Danilo Scarfagna

Author: Danilo Scarfagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *