2^Posto al “Torneo della Befana 2020” per dell’Under 16 McDonald’s Rizzi Volley.

Si e’ concluso con un entusiasmante 2^posto per le “rizzine” Under 16 il “Torneo della Befana – 2020” organizzato egregiamente dalla Società’ Aurora Volley di Vittorio Veneto.  La finale giocata nel palazzetto di Pianzano (Tv) gremito di tifosi sportivamente rumorosi, e’ stata particolarmente combattuta con il primo set vinto per 25/21 dal Volley Susegana che ha servito in maniera molto efficace.

Nel secondo, registrata la ricezione, la palleggiatrice dei Rizzi Nicole Defend e’ riuscita a distribuire egregiamente il gioco a tutte le nostre  attaccanti che hanno messo in grande difficoltà la difesa avversaria ed abbiamo vinto 25/18. Terzo set al cardiopalma! Si va avanti punto a punto fino al 10 e poi il Susegana infila quattro battute “chirurgiche” che ci mettono in difficoltà’ ed un’altro punto a nostro sfavore arriva per un’ errata valutazione arbitrale. Perso il tie break e la partita! Non importa….. Le aspettative iniziali della Under 16 mista “old/young” che rappresentava McDonald’s Rizzi Volley erano ben diverse ed improntate ad un torneo di meta’ classifica ed invece l’ alchimia che le ragazze sono riuscite a creare tra loro e’ stata magica e tutte le partecipanti hanno contribuito nell’ arco dei tre giorni ad ottenere questo splendido risultato! Stanchi ma soddisfatti i coach Leo e Ugo che hanno curato la parte tattica e motivazionale ed i dirigenti Stefano e Luca che hanno gestito perfettamente  assieme a Simone la parte organizzativa. Dulcis in fondo e’ stato assegnato il premio individuale come migliore attaccante alla nostra opposta Giulia Pasquale che oltre a mettere a terra un sacco di palloni nei campi avversari  si e’ sempre presa la responsabilità di attaccare i palloni che “scottavano”! Le ragazze si porteranno nei loro ricordi questa “bellissima avventura sportiva” e l’esperienza acquisita potranno metterla a frutto nel prosieguo dei rispettivi campionati. Oltre alle già’ citate Nicole Defend e Giulia Pasquale, le altre atlete sono Anisia Passoni (alzatrice), Giulia Braulinese e Francesca Rocco (liberi), Alessia Silvestro ed Eva Tomini (opposte), Chiara Vergallo, Elisa Zinutti e Valentina Graci (centrali), Ema Drca, Ginevra Di Bernardo, Rucaj Ersila e Federica Rigato (ali ricevitrici).
Anche per la nostra Under 16 il Presidente a nome di tutta la società si complimenta con le ragazze, tecnici e dirigenti.
Articolo a cura di Leonardo Esposito.
Danilo Scarfagna

Author: Danilo Scarfagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *