2^Divisione OLD: Che dire….

Vittoria rapida venerdì sera per le nostre ragazze, che vincono 3a0 contro le ragazze gemonesi nel campo della Rodari. Le ragazze di casa entrano in campo determinate e dopo un bel filotto di battute-punto, al primo time out richiesto dalla panchina ospite, il tabellone segna 8-0. Pochi i punti concessi alle gemonesi dalle nostre ragazze, che si impongono senza tregua, fino alla fine chiudendo il primo set 25-6. In copisteria per il secondo set..

Partenza 8-1, pochi scambi e si chiude di nuovo 25-6. Ma se si continua così si va in pizzeria troppo presto e quindi le nostre ragazze fanno proprio di tutto per giocare ancora un po’. Il terzo set infatti il Gemona comincia a giocare seriamente e le nostre ragazze soffrono la panchina corta che in queste settimane caratterizza la formazione dei Rizzi. Fino a circa metà set la squadra di casa rimane sempre sotto, commettendo degli errori e concedendosi qualche disattenzione di troppo. La rosa ristretta di giocatrici costringe caoch Gortana a sperimentare ruoli insoliti per le ragazze in campo che si trovano un po’ disordinate e la concentrazione cala. 12-13 per le gemonesi. Ma finalmente le nostre ragazze scattano in sorpasso e si mantengono avanti. Gli ospiti sono sempre alle calcagne pronti a recuperare, 17-13, 19-16. Altre disattenzioni, portano il Gemona con il fiato sul collo delle ragazze di casa: 23-22. Infine qualche punto in più determinante per le nostre beniamine le fa scattare verso il traguardo chiudendo il set 25-22. Con altri 3 punti la nostra Facile Paolo si trova in vetta alla classifica con 38 punti.
Causa Coronavirus la prossima partita prevista per venerdì 28 non si disputerà come da ordinanza ministeriale. Vi aggiorneremo al più presto per capire a quando sarà rimandata.
In ogni caso.. Forza Rizzi!
Articolo a cura di Elisa, Matteo & El Nono.
Danilo Scarfagna

Author: Danilo Scarfagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *